Industria

Tutto per l'industria!

LogoLechler

Con Lechler la Ginmark dispone di un sistema tintometrico per carrozzeria MACROFAN, per il rifacimento di tinte per carrozzeria automobilistica, motocicli, moto d’epoca e veicoli industriali, mentre grazie al sistema tintometrico LECHSYS, Ginmark garantisce una completa gamma di prodotti vernicianti per privati e industrie con un’elenco completo di fondi e finiture: antiruggini nitrosintetiche, fondi epossidici, fondi epossiacrilici (primer-fondo), smalti sintetici (lucidi, semilucidi, opachi), smalti acrilici (lucidi, semilucidi, opachi e texturizzati anche per la verniciatura diretta su alluminio), smalti poliuretanici (lucidi, semilucidi, opachi, goffrati, texturizzati), smalti vinilici (lucidi, opachi, ferromicaceo con anticorrosivo aderente direttamente al supporto, senza primer), smalti epossidici (lucidi, semilucidi, opachi, goffrati), smalti nitro (lucidi, semilucidi, opachi), smalti all’acqua.

Non meno importante la possibilità di riprodurre le tinte omologate ASI per moto storiche quali LAMBRETTA, RUMI, MILITARI, HARLEY DAVIDSON, VESPA, e tanti altri modelli, con smalti bicomponenti.

LechsysHydro

LECHSYS e LECHSYS EFFECT sono sistemi tintometrici industriali polivalenti da cui hanno origine una gamma estremamente diversificata di prodotti. Rappresentano un programma completo per contenuti tecnologici, gamma prodotti, colorimetria, servizi e supporti.

LECHSYS HYDRO ne rappresenta l’evoluzione all’acqua dal quale è possibile realizzare cicli e prodotti LOW V.O.C.

ISOFAN HS è un sistema tintometrico polivalente alto solido dedicato al Veicolato Industriale dal quale è possibile derivare soluzioni di verniciatura Low V.O.C. mirate a migliorare i processi, rispondere alle imposizioni normative e generare maggiori profitti.

LECHSYS

LECHSYS è un sistema polivalente nato per riprodurre tutti i colori pastello ed alcune tinte metallizzate. E’ composto da 29 Tinte Base1 Mix Base e 61 Resine Leganti (Binder).

Le tinte base sono disponibili in pezzature da 1 e 3,75 lt. I binder sono disponibili in diverse pezzature predosate  per ottenere prodotti finiti da 4 e 16 lt.

Oltre 10.000 tinte industriali pastello  che permettono di realizzare tutte le più importanti tinte del mercato comprese le principali normative internazionali (RAL, British Standard, Afnor, NCS, Veicoli industriali ecc.), consentono di rispondere con affidabilità a qualsiasi richiesta del mercato di riferimento. La proposta colore è completata da New Master Chroma, contenente più di 2.800 riferimenti colore lucidi disposti in ordine cromatico.

É possibile realizzare:

  • primers anticorrosivi e fondi di preparazione epossidici, epossi-acrilici, sintetici, sintetico-fenolici, epossi-estere, wash primer, poliuretanici e poliacrilici.
  • finiture monocomponenti: sintetici, alchidici, nitro, acrilici, epossi-estere, vinilici, ci- clo-caucciù, nitro e doppio strato.
  • finiture bicomponenti: poliuretanici MS e Ultra HS, acrilici MS e Ultra HS, epossidici, soft-touch e nitro. Molte finiture sono disponibili a differenti effetti estetici: lucido, opaco, satinato, texture, buccia d’arancia.

LECHSYS EFFECT

LECHSYS EFFECT è l’evoluzione del sistema di base Lechsys; permette di realizzare tutti i colori ad effetto: micalizzati, perlati/metallizzati e pastello. E’ composto da 56 Tinte Base PerlateMicalizzate e Pastello, 4 Fluo2 Additivi Agent e 7 Resine Leganti (Binder).

Le tinte base sono disponibili in pezzature da 1 e 3,75 lt e i binder in pre-dosato per ottenere prodotti finiti da 4 lt e 10 lt per consenti- re al cliente di sviluppare proposte innovative e cogliere tutte le opportunità commerciali.

Il modulo Effect offre la possibilità di realizzare tinte metallizzate, micalizzate, perlate e pastello; da scegliersi attraverso la proposta colore Master Chroma Effect per 1.000 tinte metallizzate in versione lucida e satinata e con New Master Chroma per 2.800 tinte pastello.

È possibile realizzare basi opache a doppio strato e finiture monostrato, destinate ai settori plastica e metallo di qualità O.E.M.

LECHSYS HYDRO

LECHSYS HYDRO è il primo sistema tintometrico polivalente all’acqua dal quale è possibile generare soluzioni di verniciatura LOW V.O.C., in grado di offrire nuove opportunità tecniche ed estetiche sia al distributore specialistico sia all’Industria. E’ composto da 19 Tinte Base PastelloMetallizzate e Micalizzate1 Mix Base,26 Tinte Optional e 19 Resine Leganti (Binder).

Le 46 tinte base formulate con un’elevata concentrazione di pigmento, prive di metalli pesanti e con un basso impatto ambientale, completate da coperchio dosatore e agitatore, sono pronte per essere posizionate sulle attrezzature tintometriche di miscelazione. I 19 binder sono predisposti in imballi di differente pezzatura e confezionati in pre-dosato per realizzare prodotti finiti da 4 o 16 lt.

Oltre 10.000 tinte industriali pastello permettono di realizzare i colori più importanti presenti sul mercato, comprese le principali normative internazionali (RAL, British STD, Afmor, NCS, Veicolato  industriale ecc.). La proposta colore è completata dalle 2.800 tinte contenute nel campionario New Master Chroma e dalle1.000 tinte contenute nel campionario Master Chroma Effect.

É possibile realizzare:

  • primers anticorrosivi e fondi di preparazione epossidici, epossi-acrilici, sintetici, sintetico-fenolici, epossi-estere, wash primer, poliuretanici e poliacrilici.
  • finiture monocomponenti: sintetici, alchidici, nitro, acrilici, epossi-estere, vinilici, ci- clo-caucciù, nitro e doppio strato.
  • finiture bicomponenti: poliuretanici MS e Ultra HS, acrilici MS e Ultra HS, epossidici, soft-touch e nitro. Molte finiture sono disponibili a differenti effetti estetici: lucido, opaco, satinato, texture, buccia d’arancia.
  • basi opache a doppio strato e finiture monostrato.